MYRA IL TUO POP di Silvia Faieta e Natascia Raffio


 La galleria Whitecubealpigneto
presenta nell'ambito del progetto Myra/on Trasformazioni-Omaggio a Gore Vidal
SILVIA FAIETA-NATASCIA RAFFIO
Myra il tuo pop
a cura di Togaci
Whitecubealpigneto
4 maggio - 15 giugno 2012
inaugurazione venerdì 4 maggio ore 19,00
DAL FUMETTO ALLA BIRO. TUTTE LE FORME DELL'IDENTITA' SESSUALE

Il 4 maggio alle 19,00 la galleria Whitecubealpigneto presenta la mostra di Silvia Faieta e Natascia Raffio dal titolo Myra il tuo pop, a cura di Togaci, quarta ed ultima tappa del progetto espositivo Myra/on trasformazioni ispirato dalla controversa opera Myra Breckinridge dello scrittore statuinitense Gore Vidal.
Le due giovani artiste, una delle quali affermatasi nel movimento del pop surrealism, spazieranno alla Whitecubealpigneto dalla grafica al fumetto nel solco della valorizzazione delle tecniche artistiche intrapreso dallo spazio espositivo di Rossella Alessandrucci.
Realizzeranno un lavoro a quattro mani in cui le immagini rappresentate porranno il tema dell'identità personale in ralazione all'identità sessuale, ponendo l'attenzione sulle conseguenze psicologiche della trasformazione fisica, Il progetto si svilupperà attraverso varie forme artistiche, dalla grafica all'illustrazione, utilizzando anche il merchandising per divulgare le simbologie utilizzate in questo omaggio a Myra Breckinridge.
Silvia Faieta -scrive Togaci - con la sua biro ricrea su carta l'emisfero nascosto di un mondo che, per quanto nostro, dobbiamo essere spinti a osservare un po' più a fondo, ogni volta, per poterlo cogliere nella sua mutevolezza.
Natascia Raffio è un' artistica eclettica, attiva nel mondo del pop surrealism. portatrice di temi mai scontati, spazia dalla pittura alla grafica per creare scenari dalle molteplici forme e dai cromatiscmi camaleontici.
Galleria Whitecubealpigneto Via Braccio da Montone 93, Roma
orari: dal lunedì al venerdì pre 17,30-20,30 (o su appuntamento)
+39 3342906204 - lastellina05@gmail.com - www.whitecubealpigneto.com
Ufficio stampa: Associazione Teorema-Flavio Alivernini +393382984337 flavio@alivernni.com
con il Patrocinio del
Municipio Roma6
con la collaborazione del
Chioschetto di Ponte Milvio
con lo sponsor tecnico di
Radio Popolare Roma