“La nuova faccia di Ponte Milvio


Domenica 5 settembre 2010 
alle ore 18.00
presso Il Chioschetto di Ponte Milvio
performance live
 dei pittori Alberto Alvarez,Carlos Atoche e Antonio Russo.
Una sagoma della torretta del ponte, appoggiata sullo storico chioschetto, fungerà da grande formato per l'estemporanea degli artisti: la sfida è quella di fermare i volti dei passanti in un ponte che diventerà specchio su un'arcata di mille facce. Ogni faccia sarà un mattone di questa arcata. Questo miraggio sarà un attimo nella vita dei passanti come degli stessi pittori. Ponte Milvio avrà una nuova faccia.
A cura di whitecubealpigneto gallery.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Presso il Chioschetto di Ponte Milvio i tre artisti si sono esibiti dipingendo una grande sagoma della torretta Valadier con volti fantasiosi: saltimbanchi, animali, ritratti cubisti che si riflettevano nei volti dei passanti sorpresi e incuriositi da questo work in progress inaspettato.






Vigna Clara Blog ha recensito l'evento a Ponte Milvio.

Ponte Milvio e la Torretta dalle mille facce

8-Settembre-2010 | 12:00
chioschetto1.jpgPrima domenica di settembre a Ponte Milvio, tutti sono tornati dalle vacanze, le strade vuote sono già un ricordo, che fare allora per ricominciare una stagione di lavoro? Prendiamo tre ragazzi che insieme formano una cosa sola perchè hanno vissuto cinque anni insieme all’Accademia di Belle Arti di Via Ripetta sotto la guida del Maestro Gianpaolo Berto che ha instillato in loro il gusto dell’arte, il sapore della creatività ed il senso dell’armonia. Poi li mettiamo in contatto con un estroso personaggio di Roma Nord, Davide Bigoni, del Chioschetto di Ponte Milvio, e cosa succede?
Per un intero pomeriggio i tre ragazzi vanno avanti a ricoprire di volti la sagoma gigante della Torretta Valadier. Abbarbicati su un trabbattello da muratore lavorano per sei ore consecutive fino a ricoprire tutta la superficie e verso le 23 vediamo sorgere una luna piena che chiude il punto più alto della Torre e chiude la serata.
Finalmente è finita, tutti guardano increduli l’opera che ne è emersa da quella sagoma di cartone, un tripudio di colori e visi di tutte le nazionalità e colore che CLICCA x INGRANDIREci guardano e sembrano dire: embè che c’è? C’eravamo sempre stati eravate voi che non ci avevate mai visti.
L’opera “La nuova faccia di Ponte Milvio” è stata realizzata da Alberto Alvarez, Carlos Atoche, Antonio Russo. L’evento, presso il Chioschetto di Ponte Milvio di Davide Bigoni, l'evento è stato curato dal “whitecubealpigneto gallery” di Rossella Alessandrucci e Antonio Martini, Associazione Culturale “La Stellina”.